GALLERY

Kind of Blues è un progetto nato all'inizio del 2013 che trae origine da una grande passione per la musica nera americana. 

La band è formata da musicisti non professionisti di varia provenienza e vari background musicali che si caratterizza per il gusto del vintage e della buona musica "del secolo scorso".I Kind of Blues  si accostano da sempre con reverenza ai grandi maestri del passato, ai gruppi che hanno fatto storia, reinterpretano grandi classici e ripropongono anche brani poco noti, tutto questo senza alcuna esigenza di essere etichettati e vincolati ad un genere musicale preciso, perchè suonando per passione si può essere liberi dagli schemi. 

Si esibisce a livello locale in diversi contesti (pub, manifestazioni a scopo benefico, feste, sagre, notti bianche etc.) proponendo un repertorio rock-blues e ottenendo sempre riscontri molto positivi.

Paolo e Gigi, maestri nella chitarra e blues-men di lungo corso, dimostrano personalità e talento fuori dal comune apportando, ad un già dinamico repertorio, la giusta timbrica blues con sapienza e professionalità con l'aggiunta di note soul e funky .

Luca, fondatore e manager della Band e Michele bassista esperto e preciso, si occupano della sezione ritmica della band creando il giusto groove ad ogni situazione.

Ad aprile del 2017 i Kind of Blues hanno partecipato al "Premio Carlo Gargioni" a Civitanova Marche, dove si sono esibiti di fronte a una giuria di musicisti professionisti in un prestigioso e gremito teatro, riscuotendo un grandissimo ed inaspettato successo.

 

Ogni esibizione dei Kind of Blues, che sia in strada o in ambiente più ristretto, diventa una festa; l'atmosfera creata dall'intesa tra i musicisti e la grande verve comunicativa della Band coinvolgono puntualmente il pubblico e il divertimento dilaga.

 

  • Facebook Social Icon
  • Youtube
  • SoundCloud Social Icon

KINDofBLUES: Una valida alternativa alle solite cover band...  

Luca Impagnatiello (drums), Michele Tricoli (bass),

Paolo Sogaro (guitar/voice), Gigi Piaserico (guitar/voice), Franco Bottacin (sound engineer)

CONTATTI:

info@kindofblues.it

+39 3472361817 

  • Facebook Social Icon
  • Youtube
  • SoundCloud Social Icon