INFO

Kind of Blues è un progetto nato all'inizio del 2013 che trae origine da una grande passione per la musica nera americana, una musica che affonda le sue radici nella sofferenza e nella nostalgia degli schiavi afro-americani e che è capace di evocare forti emozioni.

E' un gruppo formato da appassionati del genere soul/blues, musicisti non professionisti di varia provenienza e vari background musicali e si caratterizza per il gusto del vintage e della buona musica "del secolo scorso".

La band, inizialmente con voce leader maschile, si esibisce a livello locale in diversi contesti (pub, manifestazioni a scopo benefico, feste, sagre, notti bianche etc.) proponendo un repertorio rock-blues e ottenendo sempre riscontri molto positivi; 

ma è alla fine del 2016 che arriva la svolta decisiva che dà inizio a una vera e propria seconda vita dei Kind of Blues: il cantante lascia il gruppo e viene sostituito da una leader voice che fin da subito dimostra personalità e talento fuori dal comune.

 

L'innesto della nuova voce femminile apporta vitalità e freschezza arricchendo il repertorio con note soul e funky e le soddisfazioni arrivano presto; dopo qualche mese, infatti i Kind of Blues si presentano al "Premio Carlo Gargioni" a Civitanova Marche, dove si esibiscono in un teatro gremito, di fronte a una giuria di musicisti professionisti riscuotendo un grandissimo ed inaspettato successo.

 

La band è formata da:      clicca sul nome per leggere il profilo

 

 

Lisa Trevisan                                                         Leader Vocal   

             

Roberto Grattoni                                                     Guitar/Vocal

 

Luca Impagnatiello                                                          Drums

 

Michele Tricoli                                                                    Bass

Paolo Ricco                                                                 Keyboard

 

Franco Bottacin                                                 Sound Engineer

 

 

 

 

 

dai un'occhiata al nostro repertorio...

Da quel momento ogni esibizione dei Kind of Blues, che sia in strada o in locali chiusi, diventa una festa; l'atmosfera creata dall'intesa tra i musicisti e la grande verve comunicativa della cantante coinvolgono puntualmente il pubblico e il divertimento dilaga.         

 

I Kind of Blues si accostano da sempre con reverenza ai grandi maestri del passato, ai gruppi che hanno fatto storia, reinterpretano grandi classici riproponendo anche brani poco noti, tutto questo senza alcuna esigenza di essere etichettati e vincolati ad un genere musicale preciso, perchè suonando per passione si può essere liberi dagli schemi.  

 

I Kind of Blues sono: Lisa Trevisan (lead voice), Luca Impagnatiello (drums), Michele Tricoli (bass), Paolo Ricco (Keyboards),

Roberto Grattoni (guitar & voice) e Franco Bottacin (sound engineer).

 

Il motto dei KoB, preso a prestito da Jack Bruce (bassista dei Cream) e': 

"L'unica buona musica e' quando dei buoni musicisti suonano l'uno per l'altro".

Dove siamo

KIND OF BLUES

COUNTER

© 2015 by KIND OF BLUES.  Powered by wix.com - Designed by lucaimpa.
Pubblication website on sept. 2015
 Last updates 1611/2019
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now